Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla relativa sezione del Sito.

Soggetti

Fornitore dei servizi è:

Santalucia Vincenzo & Co s.a.s.
Partita Iva: IT02708870841

Via Matteotti, 13
92010 - Siculiana

Il consumatore (cliente) che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell'email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.


Oggetto del servizio

Il Fornitore, tramite questo negozio on line, mette a disposizione del cliente un catalogo elettronico di prodotti. Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi dei beni

I prezzi della merce esposta nel catalogo elettronico sono tutti comprensivi di IVA, ove non specificato ed espressi in Euro. Il cliente potrà costruire dei carrelli-preventivo e decidere se inoltrare l’ ordine al fornitore; in caso di variazione dei prezzi, quelli contenuti nel carrello-preventivo non verranno variati. I rimanenti prezzi potranno invece subire delle modifiche senza preavviso, in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in corso nel negozio on line.

Comunicazioni in tal senso verranno comunque preventivamente messe a disposizione dei Clienti in questo sito internet.

Modalità di pagamento

Il pagamento della merce acquistata tramite il catalogo elettronico dovrà essere effettuato tramite le seguenti modalità:

Pagamento in contrassegno

È possibile pagare l’importo in contanti direttamente al Corriere espresso alla consegna del pacco.
Per ordini superiori a Euro 1.000,00 non sarà possibile, per motivi tecnici, il pagamento in contrassegno ma esclusivamente tramite carta di credito o bonifico bancario.

Pagamento con Carta di credito

(Visa, Mastercard, American Express) tramite server sicuri PayPal. 

ATTENZIONE: Noi non entreremo mai in possesso dei dati della carta di credito in quanto passeranno solo ed esclusivamente sui server crittografati di PayPal.

Consegna

La Scala Ristorante riesce a garantire la consegna in tutta Italia in 72 ore dalla data di consegna al corriere.

Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c’è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso. A quel punto potrai contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarti per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente in base al peso della merce ordinata e saranno indicate direttamente nel carrello, prima della conclusione dell'acquisto.

Garanzia dei prodotti

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da “La Scala Ristorante” dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti e-mail all'indirizzo store@lascalaristorante.com.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione oppure alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, mediante invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo dell’azienda:

Santalucia Vincenzo & Co s.a.s.
Partita Iva: IT02708870841

Via Matteotti, 13
92010 - Siculiana

inviata tassativamente entro le 48 ore successive al ricevimento della merce.

Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, l’azienda provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro 20 giorni lavorativi dall'autorizzazione e contenere le seguenti informazioni:

a) numero di ordine per il quale si esercita il diritto di recesso;
b) dettaglio descrittivo degli articoli per i quali viene esercitato il diritto di recesso;
c) copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria delle merci acquistate;
d) coordinate bancarie del Cliente: ABI, CAB, n° Conto Corrente ed intestatario, Istituto di credito.

Qualora mancassero i requisiti espressi ai punti a, b, c, d, il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso. Il Cliente si impegna a conservare e custodire i prodotti acquistati nello stato di origine per confezione e quantità. Sarà cura del fornitore verificare la rispondenza ai requisiti sopra indicati. La merce resa deve essere spedita franco magazzino (a spese del cliente) all'indirizzo dell’azienda venditrice:

Santalucia Vincenzo & Co s.a.s.
Partita Iva: IT02708870841

Via Matteotti, 13
92010 - Siculiana

Restituzione di prodotti non integri o comunque non effettivamente acquistati dal catalogo elettronico del Fornitore, verranno rispediti al mittente con aggravio delle spese di spedizione. Il rimborso al Cliente avverrà dopo l’ effettivo controllo della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso, da parte di personale incaricato da La Scala Ristorante e comunque entro e non oltre giorni trenta (30) (non lavorativi) dalla data di comunicazione di reso.

Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a La Scala Ristorante utilizzando l’indirizzo mail:

store@lascalaristorante.it

Garanzie prestate dal cliente

Il Cliente garantisce, assumendosi pertanto ogni responsabilità, e sollevando quindi l’Azienda fornitrice da ogni tipo di conseguenza pregiudizievole, che i propri dati forniti tramite la registrazione al catalogo on line del Fornitore e quindi accettando le condizioni di vendita qui descritte, sono veritieri e permettono l’ individuazione di chi li ha immessi, nella fattispecie il Cliente, il quale deve altresì fornire un indirizzo email valido per l’ invio della conferma dell’ordine.
Il cliente accetta che le comunicazioni da parte del Fornitore avvengano via email o comunque tramite altro sistema elettronico. Il Cliente accetta anche di essere contattato telefonicamente da personale incaricato da parte del Fornitore.

Il base agli artt. 1341 e 1342 del codice civile, il cliente dichiara di aver preso atto e accettato le Condizioni qui esposte.

Sicurezza

Tutte le connessioni relative all'accesso al proprio account, alla registrazione di indirizzi e di dati sensibili e all'inserimento degli ordini avvengono tramite connessione crittografata con certificato di tipo SSL. Tale eventualità può essere verificata osservando la presenza dell'icona di un lucchetto accanto all'indirizzo della pagina che si sta visitando.